Prodotti 100% Originali

Serge Lutens Profumo & Fragranze donna

Serge Lutens è un iconico designer e direttore d'arte che ha avuto un'illustre carriera con alcuni dei marchi di bellezza più grandi al mondo, prima di dare inizio alla propria azienda intorno al volgere del millennio. Interessato alla fotografia e alla bellezza dalla più tenera età, a 20 anni si trasferisce a Parigi dove ha finito per lavorare per Vogue Magazine. Divenne rapidamente molto popolare nella città per il suo make-up innovativo e chic, lo stile di capelli e per i gioielli che ha creato. Lutens non ha lasciato la sua passione per la fotografia ed il cinema e le sue foto impressionistiche sono state esposte in molti musei e mostre, incluso il famoso Museo Guggenheim di New York.

É stato durante il suo incarico alla Shiseido che gli hanno chiesto di creare il suo primo profumo. A differenza di molti designer, Serge Lutens si riserva una parte attiva ed esecutiva nella realizzazione di tutti i suoi profumi, e la fragranza di debutto, Nombre Noir (1982), é stata solo la prima di moltissime altre rilasciate in segutio ed ha segnato l'inizio di una nuova carriera per Lutens.

Tutte le fragranze Serge Lutens sono unisex, per poter essere indossate e godute da chiunque. Dal 2000, tutte le fragranze Lutens sono incluse nelle stesse iconiche bottiglie rettangolari ed eleganti, con una semplice etichetta che riporta il nome della fragranza, ma molto poco elaborate a livello visivo; solo il colore della fragranza ed il nome, rivelano ciò che é racchiuso nella bottiglia.

Dopo aver stabilito la propria etichetta nel nuovo millennio, in seguito allo sviluppo di lussuose fragranze per un decennio presso Les Salons du Palais Royal a Parigi, Lutens ha rilasciato un flusso costante di profumi indimenticabili. In qualitá di profumiere, privilegia la qualitá degli ingredienti e la narrativa, dando vita ad una scena o un personaggio con lo sviluppo progressivo delle note. Un buon esempio del suo stile narrativo, è l'orientale Ambre Sultan (2000), che delinea una tenda beduina in un deserto con note di incenso, spezie e resine scure, o Muscs Koublai Khan (1998), che dipinge un ritratto del temuto signore della guerra Koublai Khan con grandi quantità di note di muschio animale e zibetto. Una fragranza Lutens piú dolce é la bellissima Bas de Soie (2010), che significa "calze di seta" rappresentate con iris in polvere e giacinto rilassante.
Mostra Di Più