Prodotti 100% Originali

Tom Ford Profumo & Fragranze donna

Tom Ford è uno stilista americano e direttore creativo del marchio omonimo. Prima di dare inizio alla sua propria etichetta, era noto soprattutto per il rilancio dei brand Gucci e Yves Saint Laurent. Tom Ford é originario del Texas, ma ha lasciato il sud da adolescente per studiare storia dell'arte alla New York University. Dopo aver abbandonato l'universitá, è stato ammesso all'esclusivo college privato Parsons School of Design per studiare architettura. Ford si é quindi laureato in architettura, ma quando ha iniziato a cercare lavoro nel settore della moda, non specificava o mostrava esattamente ció su cui si basava la sua laurea, dato che Parsons era anche molto nota per la sua scuola di design.

Ford alla fine è riuscito ad ottenere il posto in una piccola società di design sportivo ed è stato in grado di trovare lavoro come assistente di progettazione. Il giovane stilista in training, ha poi lavorato per il brand di abbigliamento maschile Perry Ellis al fianco di Marc Jacobs. Dopo aver lavorato per alcuni anni ed essersi creato una reputazione come designer, Tom Ford ha accettato una posizione in Gucci, che stava andando in rovina ed aveva bisogno di una rinascita. La fine degli anni '80 sono stati molto difficili per il famoso marchio italiano che ha rischiato il fallimento totale, ma sotto la guida di Ford la loro moda ha potuto trovare delle nuove basi. Con Ford come direttore creativo, Gucci ha raggiunto un successo molto elevato ed ha anche comprato Yves Saint Laurent di cui Ford ne ha gestito la direzione. Purtroppo lo stilista americano ha dovuto lasciare l'azienda a pochi anni dal nuovo millennio dopo diversi conflitti con i responsabili del Gruppo Gucci. L'ha descritta come una "crisi di mezza età", ma questo non sarebbe durato a lungo avendo annunciato l'inizio del suo proprio marchio appena un anno dopo.

Il brand Tom Ford non si limita tuttavia alla sola creazione di moda uomo e donna. Poco dopo aver stabilito il nuovo marchio Ford ha introdotto occhiali e profumi ed ha anche diretto il suo debutto cinematografico nel 2009; "A Single Man". Ha anche progettato abiti su misura per Michelle Obama, Gwyneth Paltrow, e Beyoncé. Black Orchid (2006) è stato il primo profumo di Tom Ford ad esser stato rilasciato e rimane un best-seller; è una fragranza floreale scura eindulgente con note di tartufo nero, ribes nero e cioccolato fondente intenso. Un altro profumo di Tom Ford molto popolare è Noir Pour Femme (2015), una versione femminile del Noir da uomo, in cui note di mandarino e arancio amaro si mescolano con rosa e gelsomino su una base di vaniglia per un vero profumo raffinato da sera. Il marchio ha anche l'etichetta Tom Ford Private Blend che rilascia lotti piú piccoli di profumi esclusivi, come Jasmin Rouge (2011), un profumo intensamente speziato e floreale; Tom Ford ha inoltre rilasciato la serie unisex Neroli Portofino (2011) caratterizzata dalle note agrumate della classica colonia italiana.
Mostra Di Più