Prodotti 100% Originali

Yardley Profumo & Fragranze donna

Yardley of London è in circolo da oltre 200 anni e produce una serie di profumi tipicamente inglesi, articoli da toeletta e cosmetici. Il nome deriva da William Yardley che ha acquistato l'azienda dai figli del fondatore, Samuel Cleaver, quando sono andati in bancarotta. Entro la metà del 19° secolo, la società ha venduto una vasta gamma di prodotti, tra cui profumi, articoli da toeletta, prodotti per capelli e saponi. Uno dei loro primi saponi, Old Brown Windsor, è stato esposto alla Grande Esposizione del 1851 nel Palazzo di Cristallo (The Crystal Palace). Il successo dell’azienda li spinse poi ad aprire anche un negozio a Bond Street a Londra nel 1910.

Dopo varie modifiche effettuate al loro logo ed immagine della marca, Yardley é diventato ben presto un marchio molto popolare, che trasmette affidabilità e competenza. Nel 1967 Yardley ha scelto il modello inglese Twiggy per promuovere i suoi prodotti. Il loro successo è stato incredibile e ben presto sono diventati un simbolo per lo stile e la cultura degli anni '60 dei giovani britannici.

Il profumo più famoso di Yardley è Lavender (Lavanda), che è stata coltivata appositamente per loro nel sud dell'Inghilterra. La maggior parte delle loro fragranze hanno una base di lavanda, tuttavia utilizzano anche altre note floreali, come peonia e giglio. Il profumo Lavender di Yardley è stato introdotto in Inghilterra nel 1873 ed ha raggiunto l'America sette anni dopo.

Oggi le fragranze femminili di Yardley comprendono sia profumi di firma (Polaire, Daisy, Jade e Diamond) che i profumi classici (Lavender, English Rose, Lily of the Valley, April Violets). English Lavender è diventato un classico senza tempo con il suo profumo unico di bergamotto e legno di sandalo mescolato con le note dolci e rilassanti di lavanda. Diamond contiene note floreali di mughetto e rosa, addolcito da accordi di pera e miele.
Mostra Di Più