Prodotti 100% Originali

Yves Saint Laurent Profumo & Fragranze donna

Uno dei designer di moda femminile più iconici ed influenti per le passerelle, Yves Saint Laurent (nato come Yves Henri Donat Mathieu-Saint-Laurent) è nato nel 1936 nella ex Algeria francese e si è trasferito a Parigi, alla tenera età di 17 per perseguire quella che sarebbe stata una delle carriere di maggior successo mai conosciute nella moda e nei profumi. Dopo un breve periodo nell'esercito, Laurent ha istituito la sua azienda di moda nel 1960 ed ora ci sono oltre 70 negozi che coprono tutto il mondo in 27 diversi paesi - la presenza più importante è in Europa in 17 paesi diversi.

Durante un momento radicale ed evolutivo della moda femminile, Yves Saint Laurent si alzò di una spanna sopra rispetto a tutti gli altri stilisti con i suoi audaci concetti di design, il più iconico dei quali è come ha razionalizzato le donne della moda con l'introduzione di diverse linee di prodotti più unisex – vestiti a pantalone, giacche safari ed abiti smoking da donna sono solo alcuni dei pochi esempi degli articoli che hanno contribuito alla prosperità dell'azienda, e anche se la casa di Yves Saint Laurent è nota per una grande varietà di prodotti, il suo successo fiorì quando ha sviluppato uno dei più iconici pezzi di moda femminile - 'Le Smoking' jacket, per la quale é accreditato ancora oggi.

La creazione di una linea di cosmetici di grande successo è stata introdotta nel 1978 e a seguire una serie di linee di profumi negli anni 1980 e '90. Il primo profumo, Y per le donne, è stato lanciato nel 1964 e rimane ancora uno dei profumi più venduti di questa marca. Altri profumi popolari includono Rive Gauche (1970), Opium (1977) e Paris (1983), che sono fragranze classiche ma sempre indossabili nei giorni moderni, e profumi piú nuovi come Baby Doll (2000), Elle (2007) e La Nuit de l'Homme (2009) che sono stati creati per attirare i più giovani, i fan dei giorni moderni e per garantire il continuo successo di questo marchio.

Il marchio YSL si trova spesso tra i le piú ricche celebrità di Hollywood – la stella di Bridget Jones Renée Zellweger e l'attrice Chloe Sevigny che è stata avvistata indossare questo marchio di moda popolare ed il logo iconico, crato inizialmente nel 1963 ed usato ancora oggi, stando a significare che questo marchio è facilmente e meritatamente riconoscibile. Oltre alla gamme di moda e di fragranze femminili, YSL può essere trovato nella maggior parte delle linee di accessori tra cui borse, sciarpe, scarpe, cinture, gioielli e pelletteria, tra i loro innumerevoli negozi, online o nei grandi magazzini e boutique esclusive.
Mostra Di Più